Arredare con le piante non è mai stato cosi facile. Piante in bottiglia. Piante in acqua. Piante senza terra. Belli, ma come funzionano?

Il TERRARIUM chiuso, in cui le piante sono messe a dimora in un contenitore di vetro trasparente, è un elegante elemento d’arredo e, soprattutto, una tecnica di coltivazione efficace e poco impegnativa per molte piante che amano ambienti umidi. All’interno del terrarium, grazie all’umidità prodotta dalla respirazione delle piante, viene ricreato un piccolo ciclo dell’acqua che permette a questo mini ecosistema di funzionare perfettamente in autonomia. Necessitando soltanto di un luogo luminoso in cui essere posizionato, si rivela essere un regalo elegante e utile anche per chi si approccia per la prima volta al mondo delle piante e non ha troppo tempo da poter dedicare alla cura.

Dallo stile semplice e contemporaneo la PIANTA IN IDROCOLTURA (IDROPONICA) diventa un vero e proprio complemento arredo di design per la propria abitazione o ufficio. La combinazione perfetta di pianta, vaso di vetro e quantità d’acqua ti permette di ammirare le sue splendide radici e il suo portamento armonioso. Basterà posizionarla in luogo luminoso ed aggiungere acqua non appena scende oltre il livello richiesto. In serra abbiamo una varietà di piante (Calathea, Sanseveria, Clusia, Clivia, Sterlizia, Filodendro) che si prestano a questo tipo coltivazione “senza terra”.

La TILLANDSIA, conosciuta anche come la “pianta dell’aria”, assume un aspetto ancora più scenografico in casa. Grazie alle sue particolari caratteristiche non solo riesce ad adattarsi perfettamente a qualsiasi tipo di ambiente ma anche a purificare l’aria. Sono piante resistenti ma allo stesso tempo affascinanti, dalle loro forme aggraziate e sfumature cromatiche. Riescono sempre a farsi notare accostate ad altre piante o inserite in composizioni ornamentali. 

A. e A. Mazzini è sempre alla ricerca di nuove proposte quindi i TERRARIUM, PIANTE IN IDROCOLTURA e TILLANDSIE non sempre sono disponibili. Per ulteriori informazioni e dettagli domandare direttamente al nostro personale o chiamare in serra. 

Condividi
Mazzi Pronti
Composizioni Piante Grasse